Resi, Rimborsi & Recessi

Il diritto di recesso, detto comunemente “diritto al ripensamento”, è uno dei più importanti diritti attribuiti al consumatore dal Codice del consumo. La materia è disciplinata dal decreto legislativo n. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori. Il diritto di recesso consente al consumatore di cambiare idea sull’acquisto effettuato. Quindi, qualora avessi dei ripensamenti sull’acquisto fatto, potrai comunque decidere di restituirci l’articolo, entro 14 giorni di calendario dalla sua consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate).

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all’acquisto di qualsiasi prodotto, ad eccezione di:

  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  • articoli che rischiano scadere rapidamente
  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute

In tutti gli altri casi avrai diritto di ottenere il rimborso del prezzo dell’articolo. Per esercitare il diritto di recesso dovrai informarci, attraverso il nostro form di contatto entro i 14 giorni, seguendo le istruzioni che troverai alla pagina resi.  Sei inoltre tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni, senza ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Rimborseremo il prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso, entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Potremo tuttavia trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto l’articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito.

Gli eventuali costi per la restituzione del prodotto sono:

A nostro carico in caso di errori da noi commessi e/o tempistiche di arrivo troppo lunghe.

A tuo carico nel momento in cui hai sbagliato prodotto o deciso per altri motivi di non averne più bisogno.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore. Ti preghiamo di imballare il prodotto adeguatamente e di restituirlo utilizzando l’etichetta personalizzata per il reso. L’etichetta ti verrà inviata o dai o dal trasportare da noi indicato. Per una maggiore sicurezza, se il valore del prodotto da restituire è superiore a 75€ ti suggeriamo di restituirci l’articolo inviandolo con una prova di ricevimento.

Resi

Hai comprato un prodotto di cui non hai più bisogno? Abbiamo sbagliato ad inviarti l’ordine? Contattaci sul nostro form e in pochi passi attiverai la procedura di reso.

Il prodotto è danneggiato o rotto? Diverso da quello ordinato? L’ordine è mancate di qualche pezzo o hai ricevuto una fornitura non richiesta? Ecco come risolvere la situazione in modo facile e veloce

Per procedere al reso:

  1. Accedi alla sezione “effettuare un reso” e compila il form di contatto. La tua richiesta verrà presa in carico dai nostri operatori.
  2. Indica nome, cognome, indirizzo, motivazione del reso e numero d’ordine. Con due semplici clik, potremo attivare le procedure per il reso.

 

A questo punto ci occuperemo noi di tutto, organizzando il ritiro nel posto da te indicato.

Conclusa questa rapida operazione a seconda delle tue esigenze potrai richiedere:

  • Un rimborso totale della spesa effettuata
  • L’ invio di un nuovo prodotto
  • Un coupon pari alla spesa in precedenza effettuata e valido per i prossimi acquisti

Nel caso tu abbia chiesto un rimborso/coupon, sarai notificato poi dell’eventuale rimborso o emissione di Coupon. Saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore annessi all’ordine, non compresi i costi di consegna. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni

Rimborso non attivabile:

Per rispondere ad ogni tua esigenza, siamo pronti ad accogliere ogni richiesta. Solo nel momento in cui il prodotto è irrimediabilmente compromesso, non potremo autorizzare il rimborso. Per evitare qualsiasi inconveniente contattaci prontamente nel momento in cui riscontri palesi problemi già dal momento della consegna. Il reso e di conseguenza il rimborso, non può essere attivabile dopo 31 giorni dalla ricezione del prodotto.

Attenzione: l’ordine sbagliato o non più necessario, sarà rimborsato, ma le spese di spedizione saranno a tuo carico

Add to cart